News

Pubblicato sul blog FORBES

Il grande reset che stiamo affrontando quest'anno ci sta facendo capire quanto siano fondamentali le relazioni con i clienti e come l'Intelligenza Artificiale possa trovare nuovi modi per migliorarle.

  • Il 30%  dei clienti non sarà più fedele ad un brand a causa di una cattiva Customer Experience
  • Il 27% delle aziende afferma che migliorare la propria customer intelligence e i dati relativi alla customer experience (CX) è prioritario.
  • Entro il 2023, il 30% delle organizzazioni promuoveranno servizi clienti proattivi usando Intelligenza Artificiale per gestire processi e continuous intelligence, Secondo quanto dichiarato da Gartner.
  • $13.9B sono stati investiti per potenziare la Customer Experience attraverso AI  e $42.7B in Big Data e analytics relativi alla CX nel 2019, per una crescita totale di $90B  nel 2022, Secondo quanto dichiarato da IDC.

In queste ultime settimane non si fa che parlare di MES ovvero di meccanismo europeo di stabilità o fondo salva stati. A causa dell’emergenza sanitaria in corso e alle difficoltà economiche italiane derivante dal blocco delle attività produttive, il governo sta varando l’approvazione del decreto MES per accedere a fondi economici europei e fronteggiare la crisi nazionale.

Ma oggi non parleremo del meccanismo europeo di stabilità ma di un altro MES ovvero dei sistemi di  Manufacturing Execution che, in questo particolare momento storico, possono essere una risorsa importante per le aziende di produzione e logistica in Italia. Il MES è infatti un sistema informatizzato che ha la principale funzione di gestire e controllare la funzione produttiva di un'azienda. Aiuta a gestire tutta una serie di attività tra cui: la pianificazione delle risorse e degli ordini, gli avanzamenti (in quantità e tempo), i tempi di inattività (per il calcolo dell’Equipment Effectiveness - OEE) oltre che gestire i magazzini aziendali.

Abbiamo ormai oltrepassato la soglia dei 40 giorni di quarantena in Italia e gli effetti negativi del virus COVID 19 a livello economico sono sotto gli occhi di tutti. Questa pandemia globale ci ha messo di fronte ad un fermo delle attività forzato che inevitabilmente avrà ripercussioni severe sulla produzione nazionale e sulla crescita economica del paese.

 

L'IT in questo periodo di estrema difficoltà è sicuramente fondamentale per il business, anche se purtroppo, molte imprese italiane percepiscono l'IT come un costo e non come un investimento.

Dal 4 maggio 2020, sarà possibile utilizzare un nuovo tracciato xml per le fatture elettroniche con importanti novità.

E’ quanto emerge con il provvedimento direttoriale n. 99922, pubblicato il 28 febbraio 2020, con cui l’Agenzia delle entrate, appunto, ha adottato le nuove specifiche tecniche (versione 1.6.) del tracciato xml, intervenendo, in particolare, su richiesta degli operatori e delle associazioni di categoria, sulle codifiche “Tipo Documento” e “Natura”.

Ultimi aggiornamenti dal Forum Italiano sulla Fatturazione Elettronica

Lo scorso 22 Gennaio si è tenuto a Roma il  Forum Italiano sulla Fatturazione Elettronica.  

In questa occasione, Agenzia delle Entrate ha presentato le novità al tracciato della fattura elettronica che, se confermato, andranno in vigore in maniera facoltativa dal 1 aprile al 30 giugno 2020, per poi diventare obbligatorie a partire dal 1 Luglio 2020.

Twingroup Global Solutions annuncia di aver raggiunto un accordo di Partnership Strategica con Ally Consulting relativa alla proposta ERP  INFOR CSI (CLOUD SUTE INDUSTRIAL) , soluzione per le aziende PMI del mercato Manufacturing discreto con piattaforma Microsoft.

Twingroup Global Solutions annuncia di aver raggiunto un accordo di Partnership Strategica con Albasoft per proporre ai clienti INFOR  la soluzione di Tesoreria GOLD.

Infor  è stata riconosciuta leader nel Magic Quadrant Gartner 2019 per il software di gestione delle risorse aziendali per Infor EAM. Per Gartner, le caratteristiche chiave per poter essere incluso nel quadrante dei leader sono complesse ed includono:

Twingroup Global Solutions annuncia con piacere che Gelit ha scelto in Settembre 2019 INFOR LX riconoscendo all' ERP di INFOR, oltre alle funzionalità verticalizzate per l'industria del Food & Beverage, la tecnologia che permetterà all'azienda di affrontare le sfide del futuro.

Pages