Home » Tutte le news

Catavolt offre un percorso più veloce per la Mobile Enterprise

26 giugno 2013

Paula Bernier, Executive Editor, TMC

Sarebbe difficile sostenere che il digitale non ha superato la carta, e che il mobile non ha superato la comunicazione. Eppure molte organizzazioni e dipartimenti ancora utilizzano processi che sono paper-intensive e non prendono in considerazione l'accesso al mobile. Una società denominata Catavolt offre un servizio in cloud aziendale per affrontare tutto questo.

La piattaforma basata sul cloud di Catavolt, Catavolt Extender, fornisce ai lavoratori conoscenze mobile e accesso immediato e sicuro ai dati aziendali attraverso dispositivi mobili. Eric Martin, direttore marketing, spiega che mentre la gente spesso pensa il cloud sia un semplice spazio in cui riporre i propri file, con la soluzione Catavolt i dati non possono essere immagazzinati nè nel cloud né sul dispositivo. Questo sistema garantisce maggiore sicurezza dei dati. Il cloud entra in gioco solo per facilitare l'accesso.

La soluzione Catavolt, che è in uso in numerose aziende, può supportare una grande varietà di applicazioni. Per esempio, un dipartimento risorse umane o direttore vendite potrebbero voler sfruttare tali soluzioni per consentire ai venditori che viaggiano di segnalare la loro distanza in miglia attraverso i loro dispositivi mobili.

Ci sono un sacco di aziende oggi che offrono piattaforme aziendali mobili, alcune delle quali molto grandi come IBM (News - Alert) e SAP, dice Martin. Il vantaggio di Catavolt sul mercato, dice, è la velocità. Le aziende non devono assumere un team di sviluppatori di software per utilizzare questa piattaforma, dice, aggiungendo che è dotato di una interfaccia con grafica drag-and-drop. E siccome è un servizio in abbonamento, non necessità di tanto tempo per entrare nel mercato e non richiede grandi costi iniziali. Martin dice che Catavolt può ottenere clienti attivi in tre o quattro settimane, mentre le piattaforme concorrenti in genere impiegano sei o sette mesi prima del lancio.

Catavolt, che si rivolge ad aziende del medio mercato, è stata fondata nel 2008 da un gruppo di persone che avevano lavorato in aziende leader nel mondo ERP.