Home » Tutte le news

5 motivi per cui la tua azienda ha bisogno di uno sviluppo rapido di applicazioni mobile (RMAD)

1 Febbraio 2016, postato sul blog Catavolt da Allison Erdman

Lo sviluppo rapido di app mobile (RMAD) prevede l'uso di strumenti di sviluppo senza codice, in grado di velocizzare il processo di creazione di applicazioni per piattaforme mobile. L'approccio RMAD permette alle imprese di progettare app in modo semplice. Spesso la fase di sviluppo è un’attività insidiosa ed economicamente impegnativa che richiede l’intervento di sviluppatori software esperti. Questo metodo rende più facile il lavoro del personale incaricato dei processi e dati di business come I business analysts che possono creare applicazioni velocemente senza ricorrere allo sviluppo tradizionale del software. 

Se la tua impresa sta cercando di incrementare l’efficienza aziendale, di seguito puoi trovare I 5 motivi per cui dovresti scegliere uno approccio RMAD:

I tuoi utenti possono lanciare App funzionali

Se stai pensando di introdurre nuove app è perchè probabilmente I tuoi utenti stanno riscontrando problemi con i processi in corso o si sentono ostacolati dai limiti tecnologici presenti in azienda. Potrebbe essere il momento di implementare nuovi strumenti perché stai già spendendo circa l’80% del budget aziendale per mantenere in essere i sistemi esistenti. Con il metodo RMAD, avrai l’opportunità di fare di più con un investimento in innovazione. Avrai l’opportunità di introdurre app in azienda, impiegando la metà del tempo e del training necessario per i tuoi utenti con un sviluppo di app senza codice.

Costi di manutenzione più bassi

Una soluzione RMAD best-in-class permette al tuo team di creare app con un opzione senza codici e di sviluppare una UI dichiarativa. La piattaforma RMAD più efficiente non genera codici. Se stai valutando un sistema RMAD che generare codici, pensaci bene. Più codici significa più costi di manutenzione e quindi costi totali più alti per le applicazioni aziendali.

l'approccio RMAD ti aiuta a soddisfare le aspettative aziendali

Secondo quanto dichiarato dal Standish Group,  il 94% dei più grandi progetti IT fallisce, supera il budget prefissato o delude le aspettative. Questi progetti falliscono perchè spesso sono troppo ambiziosi oppure sono poco motivati. L'approccio RMAD dà al tuo team IT le capacità per soddisfare le aspettative del progetto, restando fedeli al budget prefissato. Le App mobile possono essere create anche da sviluppatori principianti e senza l'uso di codici

I dati della piattaforma sono gestiti in totale sicurezza

La piattaforma RMAD aiuta il tuo team IT ad essere più preparato in termini di sicurezza. Per mantenere il controllo dei dati su ogni app mobile che gli utenti usano, potrai estendere i margini di sicurezza su ogni app. La piattaforma RMAD ti permette di definire tutte le condizioni di sicurezza su tutte le applicazioni. Il team IT può isolare i dati aziendali e usare un preciso approccio volto a salvaguardare i contenuti maggiormente sensibili. Questo permetterà di veicolare solo le informazioni che gli utenti necessitano e niente di più.

L'integrazione con altri sistemi è facilitata

La giusta piattaforma RMAD sarà in grado di integrare le app mobile con tutti gli altri sistemi aziendali già in uso. Per esempio, se la tua azienda vuole usare applicazioni mobile per registrare delle telefonate della forza vendita, la piattaforma dovrà essere in grado di integrarsi con il CRM come Salesforce. Se la tua impresa vuole tenere sotto controllo l’inventario dell’officina in tempo reale, la tua app dovrà integrarsi facilmente con l’ERP come Infor, IBM o SAP. Nel momento in cui il tuo team IT implementa una piattaforma di RMAD, dovrà essere capace di connettersi con qualsiasi data-system anche in cloud ed estendere i dati a qualsiasi dispositivo.

Per saperne di più sulla piattaforma Catavotl, clicca qui  per vedere il video “Create Apps with Catavolt