Home » Tutte le news

Infor supera i titani del mondo ERP nella classifica “Top Ten ERP System ranking 2017”

Lunedì 5 Dicembre 2016 sul blog Infor

Le soluzioni Infor hanno battuto SAP, Oracle, Netsuite, e Microsoft nella nuova classifica “Top 10 Erp System Ranking” condotta annualmente da Panorama Consulting Solutions, sulla base di dati provenienti dai suoi utenti-clienti.

All’interno del rapporto sulla classifica 2017, Panorama ha citato alcuni punti di forza di Infor, soffermandosi in particolare su:

• Le funzionalità mobile che sono di vasta portata per i dipendenti remoti e per gli uffici

• le robuste e intuitive funzionalità di Business Intelligence

Infor CloudSuite "è stato scelto da alcune delle più grandi e fortunate aziende al mondo – primato che fino ad adesso era stato di proprietà di SAP e Oracle", ha osservato Panorama managing partner Eric Branson in un post sul blog, analizzando i risultati del sondaggio.

La società di consulenza Panorama si è focalizzata sulle interessanti prestazioni delle soluzioni Infor in termini di tempo e costo medio di implementazione e in termini di tempo medio di recupero.

"Infor ha dimostrato di poter soddisfare i bisogni più importanti e scalabili delle maggiori società presenti sul mercato, oltre alle medio-piccole imprese. La classifica “Top Ten ERP System Ranking” ha dimostrato che Infor è capace di competere molto bene con i suoi rivali, in particolare sulla durata media dell’attuazione dei progetti e sui costi di migrazione” ha affermato Branson.  

Il sito web di Panorama sottolinea che la classifica 2017 è stata messa a punto "per identificare i migliori sistemi ERP sulla base di quote di mercato, costi di implementazione, durata di attuazione, benefici legati alla realizzazione e funzionalità del software. Per far sì che i risultati fossero i più accurati possibile, i dati sono stati raccolti da indagini di riferimento annuali condotte tra settembre 2012 e febbraio 2016 su un totale di 1.660 intervistati.  I dati sulle funzionalità dei diversi ERP sono state estrapolate dai punteggi fornitore che ciascun cliente Panorama ha rilasciato”.