Home » Tutte le news

Personalizzare le Business App – “Allacciate le cinture di sicurezza, il percorso non sarà una passeggiata”

20 Febbraio 2017, postato sul Blog Catavolt da Kim Brown

Il mondo delle consumer app mobile ha reso difficile lo sviluppo di applicazioni di business. Gli utenti business mobile richiedono applicazioni per semplificare attività correlate al proprio lavoro quotidiano, un agevole accesso alle ricche funzionalità che amano sui loro smartphone e tablet (ad esempio immagini, mappe, la lettura di codici a barre, alert, etc.). Non vogliono essere istruiti, non vogliono aspettare tempo per acquisire nuove funzionalità e rallentare così l'accesso ai propri dati. Semplicemente, vogliono trovare il modo di completare le proprie mansioni nel minor tempo possibile. Non vi è dubbio che le applicazioni aziendali non hanno tenuto il passo con la rivoluzione mobile e che le aziende, in tutti i settori, stanno investendo per recuperare.

Quale dovrebbe essere l’investimento per lo sviluppo di app mobile? Quale è la soluzione? Sviluppare app native o web app, o qualcos’altro per diventare mobile friendly?

Alcune aziende stanno investendo in costosi sviluppatori di app native per creare un’elegante interfaccia utente. Inevitabilmente, il progetto di sviluppo diversi medi di lavoro, per offrire funzionalità per una singola piattaforma - forse iOS, o Android- che si spera supporti le esigenze degli utenti. Se queste applicazioni non sono accettate, i costi legati allo sviluppo di app aumenteranno quando saranno necessari miglioramenti e sarà considerata la manutenzione annuale.

Altre aziende stanno creando applicazioni web che utilizzano funzionalità Java e HTML5 e che potrebbero essere più flessibili, lavorando contemporaneamente su più piattaforme oltre che sul browser. Tuttavia, queste app non saranno delle vere app native e saranno quasi certamente lente.

Diverse organizzazioni progressiste hanno deciso di intervenire integrando il meglio di entrambe le alternative. Sono alla ricerca di soluzioni che sembrano delle applicazioni consumer ma con il giusto set di funzionalità native, fornendo al contempo la velocità e la potenza necessaria per svolgere rapidamente e senza training uno specifico lavoro/attività.                    

Che ne pensi di includere un sistema cloud based, flessibile e sicuro per personalizzare le applicazioni e per soddisfare rapidamente le mutevoli esigenze degli utenti business? Le aziende che sono attualmente alla ricerca di soluzioni di mobile business potrebbero valutare una via di mezzo - in cui le applicazioni aziendali incontrano le esigenze dei consumatori.

È qui che una piattaforma di sviluppo mobile app configurabile può essere di aiuto.  Scopri come Catavolt può aiutarti ad offrire applicazioni aziendali consumer-friendly in poche ore o giorni e non in settimane e mesi.